Come abbinare il mais a dieta?

Sommario

Come abbinare il mais a dieta?

Come abbinare il mais a dieta?

Il mais può essere consumato come primo piatto, piatto unico o contorno, a seconda della forma in cui si presenta: tortillas, tacos, polenta, pop corn, a chicchi salati e croccanti, pannocchie arrostite, chicchi dolci in barattolo da aggiungere a insalate e contorni, pasta di mais (adatta ai soggetti celiaci o ...

Quante calorie ha il mais in scatola?

100 g di Mais in scatola (sgocciolato) apportano circa 74 calorie (70,7% carboidrati, 11,8% proteine, 17,5% grassi).

A cosa fa bene il mais?

Il mais fa bene: è composto dal 73,5% di carboidrati, acqua, proteine, grassi e fibre, è ricco di ferro e altri minerali che contrastano l'anemia. Il mais fa bene a intestino, ossa, occhi, colon, stomaco, e cuore grazie anche alla presenza della vitamina A e a quelle del gruppo B.

A cosa fa bene il mais in scatola?

Il buon apporto di fibra contribuisce alla regolarità intestinale e mantiene bassi i livelli di colesterolo LDL, quello “cattivo”, mentre la presenza di vitamine del gruppo B è di supporto al metabolismo, caratteristica che sostiene ulteriormente la perdita di peso.

Quante calorie ha il mais cotto?

Ma fai attenzione all'uso che ne fai, perché è anche un cibo abbastanza calorico (353 kcal per 100 g). Tuttavia, c'è un ottimo vantaggio che caratterizza questo cereale, rispetto ad altri.

Quanto mais c'è in una pannocchia?

Comune dimensione delle porzioni
PorzioneCalorie
1 spiga media (17,5 cm - 19 cm di lunghezza)77
100 g86
1 pannocchia grande (19,5 cm - 23 cm di lunghezza)123
1 tazza132

Quanti grassi ha il mais?

100 g di mais contengono 353 kcal / 1475 kj. Carboidrati 75,1 g. Zuccheri 2,5 g. Proteine 9,2 g. Grassi 3,8 g.

A cosa fa bene il mais tostato?

Il mais ha un sapore deciso e caratteristico, aiuta la Diuresi e contrasta i reumatismi, fa molto bene alla pelle e infine migliora la nostra memoria.

A cosa fanno bene le pannocchie?

Le proprietà della pannocchia La pannocchia è anche un cibo antiaging: calcio, fosforo e magnesio rendono la pannocchia perfetta per prevenire l'osteoporosi e il suo contenuto di vitamina A la rende referta come antiossidante, il fosforo e il magnesio combattono le malattie neurodegenerative.

Quale mais mangiare?

Il mais più noto è quello giallo, il più diffuso in Italia e in Europa. Le altre varietà presenti sono: il mais bianco, privo di carotenoidi e per questo più chiaro. Le pannocchie sono più allungate e dal gusto più dolce.

Quali sono le calorie del mais?

  • Per 100 grammi di prodotto questo cereale apporta circa 350 calorie. 2 g di fibra. Inoltre, il mais contiene anche molti sali minerali tra cui sodio, potassio, ferro, calcio, magnesio, fosforo, zinco, selenio e rame. Il mais, inoltre, è ricchissimo di vitamine come la vitamina B1, la B2, B3 e infine vitamina A.

Quali sono le dosi giornaliere di mais?

  • Per regolarsi sulle dosi giornaliere basta sapere che il mais vale il triplo del pane o delle patate. In particolare 90 grammi di pane equivalgono a 270 di mais. Perciò se nella dieta è previsto il consumo di 50 grammi di pane, si possono consumare 150 grammi di mais in scatola più 40 grammi pane o un pacchetto cracker.

Quante calorie apporta il mais?

  • Quante calorie apporta il mais? Oltre a sali minerali e alle vitamine, il mais contiene anche una discreta quantità di amido, da cui dipende il potere calorico di questo alimento. 100 g di mais contengono all’incirca 350 kcal .

Post correlati: