Come sfiammare vie urinarie?
Come sfiammare vie urinarie?
I rimedi fitoterapici per il benessere delle vie urinarie si compongono per la maggior parte di frutti rossi come il mirtillo rosso. Ma anche di pompelmo e uva ursina, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, antisettiche e diuretiche che stimolano l'eliminazione dei batteri.
Quale antinfiammatorio per le vie urinarie?
Il cranberry, conosciuto anche come mirtillo rosso, è tradizionalmente usato per alleviare i disturbi e le infiammazioni delle vie urinarie.
Come si tratta l’Escherichia coli?
- L’ escherichia coli dunque causa infezioni ed intossicazione, può esser assunto bevendo acqua contaminata o consumando cibo crudo o poco cotto (la carne in particolare); può anche passare dalla zona anale a quella urinaria ed in tal caso si verifica un’infezione, la cistite.
Quali sono le cause di Escherichia coli nelle urine?
- Tra le cause di escherichia coli nelle urine c’è dunque il contagio da feci che la persona colpita si procura da solo, magari attraverso una scarsa igiene intima. Ci sono pure casi in cui l’infezione arriva dall’esterno, in caso di un rapporto intimo senza l’uso di preservativo.
Qual è l’alimentazione corretta per l’infezione da Coli?
- Un’alimentazione corretta è il primo segreto per porre rimedio all’infezione da Escherichia Coli. Altro elemento da considerare è che ci sono alcuni cibi che non andrebbero assunti, in primis lo zucchero che può favorire l’infiammazione.