Cosa fare se al cane cola il naso?

Sommario

Cosa fare se al cane cola il naso?

Cosa fare se al cane cola il naso?

Se il cane presenta secrezioni nasali abbondanti o più in generale ti sembra che possa avere qualche problema di salute dietro il naso colante, la cosa più saggia da fare è rivolgersi al veterinario: un esperto in materia può indagare a fondo le cause e darti la soluzione più giusta per porre rimedio al problema.

Perché cola il naso al mio cane?

Tecnicamente si chiama rinorrea... nel linguaggio comune diciamo "naso che cola" e può capitare da una sola narice o da entrambe. Se è unilaterale potrebbe essere causata dalla presenza di un corpo estraneo oppure potrebbe essere una piccola infezione.

Perché il cane perde muco dal naso?

Rinite e sinusite nei cani La presenza di muco verde e lega di solito indica un tipo di malattia infettiva di tipo batterico, virale o fungino. Queste infezioni sono respiratorie e le più frequenti sono riniti e sinusiti. La rinite è un'infiammazione della cavità nasale, di solito non è grave e può causare starnuti.

Come liberare il naso al cane?

Ecco perché è consigliabile provare con un bastoncino cotonato o cotton fioc e, con grande delicatezza, rimuovere manualmente tutto ciò che fuoriesce dal naso dell'animale. Ciò potrebbe favorire lo sblocco e la ventilazione delle narici, aiutando il cane a respirare.

Post correlati: