Cosa sono i bozzi in testa?
Cosa sono i bozzi in testa?
Cos'è un bernoccolo Il bernoccolo è un ematoma o tumefazione a livello del cranio causato da una contusione, cioè un trauma provocato da un oggetto che dà origine a uno schiacciamento delle parti molli e alla rottura dei vasi sanguigni al di sotto della cute, senza lacerazione di quest'ultima.
Come eliminare il prurito dal cuoio capelluto?
Sentire prurito al cuoio capelluto è un problema comune e molto fastidioso....5 rimedi naturali per combattere il prurito al cuoio capelluto
- Tuorlo d'uovo. ...
- Olio essenziale di menta. ...
- Calendula. ...
- Aloe e camomilla. ...
- Olio di cocco e tea tree.
Cosa può essere quando ti fa male il cuoio capelluto?
L'origine del dolore al cuoio capelluto è attribuita ad un'infiammazione dei follicoli piliferi che può essere favorita o aggravata da varie condizioni, come telogen effluvium, alopecia, stress psico-fisico e malattie dermatologiche (acne, dermatite seborroica, follicolite ecc.).
Quali cause possono provocare il prurito in testa?
- Tra le cause che possono provocare prurito in testa rientrano anche la follicolite (infezione dei follicoli piliferi), le micosi cutanee (come la tinea capitis) e le parassitosi, come la pediculosi del capo e, meno spesso, la scabbia.
Qual è il prurito alla testa associato a bolle?
- Il prurito alla testa associato alla presenza di bolle è un sintomo che può colpire in egual modo adulti e bambini e spesso è indice di un'infiammazione al cuoio capelluto.
Quando si manifestano bolle e prurito?
- Bolle e prurito devono preoccupare quando si manifestano in diverse zone del corpo perché possono rappresentare i segni della presenza di una malattia ben più grave. È il caso ad esempio del linfoma di Hodgkin, caratterizzato appunto da un intenso prurito e un'eccessiva sudorazione.