Quali pillole anticoncezionali?

Sommario

Quali pillole anticoncezionali?

Quali pillole anticoncezionali?

Appartengono alla categoria dei contraccettivi ormonali per uso orale, principi attivi quali l'etinilestradiolo (Ginoden®, Loette®, Arianna®, Belara®, Yasmin®, Yasminelle®), l'estradiolo (Zoely®), il levonorgestrel (Loette®, Egogyn®), il gestodene (Ginoden®, Arianna®, Milavane®), il drospirenone (Yasmin®, Yasminelle®) ...

Quali sono le pillole Trifasiche?

Pillole TRIFASICHE Gli ormoni sono associati in 3 dosaggi differenti e quindi il blister contiene pillole con 3 colori differenti da assumere in 3 fasi distinte del ciclo.

Come fare per poter prendere la pillola?

La pillola va iniziata il primo giorno del ciclo mestruale e va assunta per 21 giorni consecutivi, possibilmente sempre alla stessa ora. Se la prima assunzione avviene tra il 2-3 giorno del ciclo, è necessario adottare per il primo mese un metodo contraccettivo alternativo.

Quali sono le migliori pillole anticoncezionali?

  • 3 Pillole Anticoncezionali: Nomi. 4 Belara. 5 Yasmin. 6 Yasminelle. 7 Yaz. 8 Naomi. 9 Minesse. 10 Zoely. 11 Pillole Anticoncezionali: Controindicazioni e Effetti Collaterali.

Cosa contiene la pillola anticoncezionale combinata?

  • Pillola Combinata. La pillola anticoncezionale combinata (ormai sono tutte così) contiene un ormone estrogeno ed un ormone progestinico. L’ormone progestinico è ...

Qual è la pillola anticoncezionale zoely?

  • Zoely. La pillola anticoncezionale Zoely (Theramex) è una pillola combinata, l’unica che contiene un ormone estrogeno naturale (estradiolo nella quantità di 0,015 mg) ed un ormone progestinico che riduce i disturbi mestruali (0,25 mg di nomegestrolo).

Post correlati: