Come si dice una persona che spende troppo?

Sommario

Come si dice una persona che spende troppo?

Come si dice una persona che spende troppo?

spendaccione in "Sinonimi e Contrari"

Chi spende in modo eccessivo e sconsiderato?

-a) [persona sprecona] ≈ dissipatore, scialacquatore, (non com.) scialone, (fam.) sciupone, sperperatore, [in senso econ.] spendaccione.

Chi è spendaccione?

Lo spendaccione Il personaggio che meglio incarna questa tipologia di individui è Rachel Green della serie Tv Friends. Rachel è figlia di un rinomato cardiologo e ha nello shopping selvaggio la sua attività prediletta: fino a quando il padre non decide di bloccarle tutte le carte di credito.

Qual è il contrario di tirchio?

↔ generoso, largo, liberale, (lett.) munifico, splendido. s. m. (f. -a) [persona tirchia] ≈ avaro, (pop.)

Come si dice una persona che non vuole spendere soldi?

Finestra di approfondimento. Chi vuole accumulare - Numerosi sono i termini, più o meno spreg. o scherz., che qualificano una persona che non vuole spendere, che preferisce risparmiare e accumulare guadagni.

Come si chiamano le persone che spendono?

La sindrome da acquisto compulsivo è un disturbo del controllo degli impulsi che indica il desiderio compulsivo di fare acquisti, anche denominato shopping compulsivo, acquisto compulsivo, shopping-dipendenza o "shopaholism".

Chi spende poco?

Il proverbio lo conosciamo tutti, “chi più spende meno spende”. Il significato è molto semplice, chi spende di più e acquista cose affidabili e di qualità ha molte meno probabilità di andare incontro a disagi e problematiche che porteranno a ulteriori spese, rendendo vano il risparmio iniziale.

Chi non vuole spendere?

Si distingue in genere tra avaro e avido, dato che il primo termine è riferito a una persona che non ama spendere (poiché ossessionata dall'idea di diventare povera o di non far vedere agli altri quanto è ricca), mentre il secondo a una persona che ha l'ossessione di accumulare soldi e vorrebbe averne sempre di più: i ...

Post correlati: