Come togliere il crespo dai capelli rimedi naturali?
Come togliere il crespo dai capelli rimedi naturali?
Fra i rimedi naturali più utilizzati c'è l'aceto di mele. Questo tipo di aceto ha il potere di ammorbidire e districare il rivestimento esterno dei capelli: vi basterà applicarlo sopra i capelli appena lavati, fra shampoo e balsamo, per poi risciacquare con acqua fredda.
Cosa fare per capelli crespi e secchi?
Basta inumidire in acqua qualche manciata di semi di lino, aggiungere un cucchiaino di acido citrico, mette l'impacco sui capelli asciutti e lasciare assorbire. Il tempo di posa è indicativamente 30 minuti, dopo di che possiamo procedere a risciacquare con cura.
Cosa fare per avere i capelli morbidi senza balsamo?
Le maschere a base di olio di oliva, olio di cocco, olio di lino, olio di germe di grano, olio di jojoba o di olio di avocado sono dei validi sostituti del balsamo, ma vanno applicate tassativamente sui capelli bagnati e prima dello shampoo per evitare che rendano stopposa e appiccicosa la capigliatura.
Come evitare il crespo nei capelli ricci?
Meglio quindi pettinarli da bagnati, con l'aiuto di una maschera o un balsamo dall'azione districante. Ma cosa usare per evitare l'effetto crespo sui capelli ricci? Un pettine con denti larghi oppure una Tangle Teezer, la spazzola specifica per le chiome più ribelli che elimina i nodi senza spezzare i capelli.
Come rendere i capelli morbidi e leggeri?
Per rendere i capelli davvero puliti, e cancellare del tutto residui di shampoo e balsamo, si può risciacquarli con aceto di mele. Basterà una mezza tazza di aceto, che verseremo sulla chioma lasciandola agire per circa tre minuti; poi potremo risciacquare ma solo con acqua fredda.