Come fare un Flat Iron Steak alla griglia?
Come fare un Flat Iron Steak alla griglia?
1:598:08Clip suggerito · 53 secondiCome fare un Flat Iron Steak alla Griglia - YouTubeYouTube
Qual è la carne migliore per un brasato?
- La carne migliore da utilizzare per un brasato è quella di manzo. Non deve essere troppo magra perché la lunga cottura potrebbe renderla dura e stopposa: nel caso in cui abbiate un pezzo di carne con poco grasso, dovreste lardellarlo.
Come si prepara il brasato?
- Brasato: i passaggi per prepararlo. Prendete una pentola in ghisa, coccio o con acciaio a doppio fondo che dovrà essere alta ma non troppo ampia, così che la carne sia ben sommerso nel vino e a contatto con le verdure. Rosolate il pezzo di manzo in pentola con un filo d'olio, di modo che sia ben sigillato su ogni lato.
Quali sono i tagli migliori per il brasato?
- Un buon equilibrio tra la parte magra e quella grassa I tagli più adatti per il brasato sono quelli che si ricavano dai muscoli di spalla e coscia, che contengono buone quantità di materia grassa e nervature.
Qual è il tempo di cottura del brasato?
- Il tempo di cottura del brasato dipende dal tipo di carne scelto, da quanto siano fibrose e dure le carni. In certi casi per i tagli di carni di terza categoria, piuttosto dure, la cottura si prolunga fino a 6-8 ore. Regola di sale solo a fine cottura.