Quanto devono bollire i succhi di frutta?
![Quanto devono bollire i succhi di frutta?](https://i.ytimg.com/vi/CoHDTE-tHRw/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLDUuIWrstIVJYnBBasU1DMWCQbCCg)
Quanto devono bollire i succhi di frutta?
Dopo aver sterilizzato e asciugato le bottigliette di vetro (come nel sottovuoto), versa il succo, chiudi con cura i contenitori con i loro tappi e controlla che acqua o aria non possano entrare. Immergi le bottiglie in una pentola piena d'acqua fredda. Porta a ebollizione e lascia bollire per almeno mezz'ora.
Come si fanno i succhi di frutta industriali?
La frutta utilizzata per la produzione è quella di scarto e quindi di qualità peggiore. Pressata per ottenerne la polpa e addizionata di acido citrico, viene trattata a 100 gradi per pochi secondi subendo una drastica diminuzione di tutte le proprietà benefiche quali vitamine, sali ed enzimi.
Come viene prodotto il succo di frutta?
La frutta viene raccolta, lavata, denocciolata, tritata e setacciata. Si ottiene quindi la polpa, alla quale viene aggiunto acido ascorbico avente la funzione di evitare variazioni di colore. La polpa viene pastorizzata a 100°C per 30 secondi.
Come conservare i succhi di frutta fatti con l'estrattore?
La soluzione migliore per conservare gli estratti di succo appena preparati è quella di utilizzare un Thermos o una Bottiglia Termica come quelle prodotte da Hurom con lo specifico scopo di conservare al meglio le proprità dei succhi.
Quanto si conserva l'estratto di frutta?
Generalmente ti consigliamo di conservare un succo ottenuto con una centrifuga non più di 10 ore, mentre puoi arrivare a 24 se usi un estrattore a freddo. Dovrai conservare il tuo succo in un ambiente privo di aria, usando un contenitore adatto al frigo.
Come pastorizzare il succo di limone?
Chiudi lo sterilizzatore e pastorizza il succo di limone per 15 minuti. L'acqua deve bollire costantemente. Il succo di limone messo sottovuoto si manterrà fresco a lungo. Dopo 15 minuti, spegni il fuoco e attendi che l'acqua smetta di bollire.