Chi deve pulire il marciapiede dalla neve?

Sommario

Chi deve pulire il marciapiede dalla neve?

Chi deve pulire il marciapiede dalla neve?

Nel dettaglio, i proprietari, gli affittuari, gli amministratori di edifici hanno l'obbligo di sgomberare dalla neve e dal ghiaccio i tratti di marciapiede e i passaggi pedonali che si affacciano all'ingresso degli edifici e successivamente spargere sale (in proporzione 1 chilogrammo per 20 metri quadrati di superficie ...

Chi deve pulire le strade comunali?

Strade comunali - La manutenzione della sede viaria spetta al Comune, mentre la manutenzione dei terreni confinanti con le strade, spetta ai rispettivi proprietari.

Chi deve fare il marciapiede?

L'uso pubblico si caratterizza per il fatto che la strada è messa al servizio di un numero indeterminato di soggetti che hanno il diritto al transito. Il marciapiede per avere tale natura deve essere utilizzato da un numero indeterminato di persone; comporti il collegamento con la strada pubblica (Cass., Sez. Un., n.

Come pulire il pavimento della terrazza?

Versa 1 bicchiere (150 ml) di candeggina ACE Denso Più in un secchio da 5 litri pieno di acqua. Immergi uno straccio nella soluzione e passalo sulle piastrelle per eliminare ogni traccia di polvere e smog residui.

Chi deve pulire il marciapiede davanti a casa?

La “pulizia delle strade” (art. 14 comma 1 d. lgs 285/92) compete ai propietari e cioè, ovviamente in caso di strade comunali, al comune e conseguentemente anche la pulizia dei marciapiedi.

Chi si occupa della manutenzione dei marciapiedi?

In particolare, il Comune mantiene la proprietà del marciapiedi anche per la porzione antistante allo stabile condominiale e tale diritto di proprietà comprende l'onere di effettuare le opere di manutenzione dovute e necessarie.

Post correlati: