Quale banca scegliere in Spagna?

Sommario

Quale banca scegliere in Spagna?

Quale banca scegliere in Spagna?

Gli istituti bancari dove è preferibile recarsi sono: BBVA, LA CAIXA, BANCO DE MADRID e l'olandese ING, con costi gestionali relativamente bassi. La ING fornisce l'utilizzo della carta di credito gratuito, richiedendo però la domiciliazione spagnola sulla propria busta paga.

Come aprire un conto in banca alle Canarie?

Oltre ad esibire la carta d'identità o il passaporto per aprire un conto corrente alle Canarie sarà fondamentale essere in possesso del NIE (Número de Identidad de Extranjero), in pratica si tratta del codice fiscale di un soggetto che ha deciso di vivere in Spagna per un periodo superiore ai 3 mesi.

Come avere un IBAN spagnolo?

Sì, puoi ottenere un IBAN spagnolo. Se stai cercando di aprire un conto con un IBAN spagnolo, allora dovrai provare la residenza in Spagna con un numero NIE spagnolo o equivalente.

Come chiudere un conto corrente bancario in Spagna?

Chiudere conto corrente all'estero Per chiudere un conto corrente all'estero la procedura da svolgere è pressoché la stessa: bisogna inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla banca presso la quale è stato aperto il C/C.

Come si chiama l'IBAN in Spagna?

Esempio Formato IBAN per spedire soldi in Spagna L'IBAN nella sua forma ordinaria è suddiviso in blocchi da 4 caratteri (es. ES 45). Per l'uso elettronico viene digitato senza spazi (es. ES9121000418450200051332).

Post correlati: