Quali sono i primi vaccini?

Sommario

Quali sono i primi vaccini?

Quali sono i primi vaccini?

Il ciclo di base per le vaccinazioni contro difterite, tetano e pertosse, poliomielite, Haemophilus influenzae di tipo b e epatite B consiste di due dosi al 3° e 5° mese di vita. L'immunizzazione nei confronti di questi 6 agenti infettivi è normalmente effettuata utilizzando il vaccino esavalente.

Quali sono le vaccinazioni obbligatorie in Italia?

In Italia dal 2017 sono obbligatorie per tutti i nuovi nati dieci vaccinazioni: anti-poliomielitica, anti-difterica, anti-tetanica, anti-epatite B, anti-pertosse, anti-Haemophilus influenzae B, anti-morbillo, anti-rosolia, anti-parotite e anti-varicella.

Cosa succede se un docente non si vaccina?

Come sostiene l'articolo 2 comma 3 del decreto super green pass, l'atto di accertamento dell'inadempimento determina l'immediata la sospensione dal diritto di svolgere l'attività lavorativa, senza conseguenze disciplinari e con diritto alla conservazione del rapporto di lavoro.

Quale è il primo vaccino del neonato?

L'esavalente è in genere il primo vaccino fatto a un bambino, e può essere somministrato a partire dal 60-esimo giorno di vita. Il calendario vaccinale prevede tre dosi: una nel corso del terzo mese di vita, una nel corso del quinto mese.

Quanti vaccini nel primo anno di vita?

IL PRIMO ANNO Vaccino esavalente: 3 dosi. Protegge contro la difterite, il tetano, la pertosse, la polio, l'epatite B e le infezioni da Haemophilus influenzae tipo B; Vaccino pneumococcico coniugato 13 valente: 3 dosi.

Quali sono i vaccini obbligatori e facoltativi?

Vaccinazioni obbligatorie da zero a 16 anni
Vaccinazione \ Anno20012016
anti-epatite BXX
anti-pertosseXX
anti-Haemophilus tipo bXX
anti-morbilloXX

Come sapere quale vaccino ho prenotato Liguria?

chiamando il numero verde 8. recandoti presso le farmacie che effettuano il servizio Cup.

Come cambiare la data del vaccino Piemonte?

Convocazione diretta Un'eventuale modifica della data proposta è possibile tramite www.ilPiemontetivaccina.it Si può cambiare la data o prenotare autonomamente anche nelle farmacie aderenti (elenco) o dal proprio medico di famiglia se vaccinatore.

Post correlati: