Cosa può essere un avviso di giacenza atti giudiziari?
![Cosa può essere un avviso di giacenza atti giudiziari?](https://i.ytimg.com/vi/vK5iY1Rs_Ho/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBxb1iz0wbPA6zUrQkhtvwD2db8tw)
Cosa può essere un avviso di giacenza atti giudiziari?
L'avviso di giacenza di atti giudiziari indica che un postino o un ufficiale giudiziario hanno cercato di consegnarci dei documenti importanti inerenti a una causa civile, penale o amministrativa, mentre non eravamo a casa.
Chi provvede alla notifica degli atti giudiziari?
- Chi provvede alla notifica degli atti giudiziari? Secondo la legge [1], le notifiche degli atti giudiziari, quando non è disposto altrimenti, sono eseguite dall’ufficiale giudiziario, su istanza di parte o su richiesta del pubblico ministero o del cancelliere.
Come avviene la notifica degli atti giudiziari operata dagli avvocati?
- Nella fattispecie, la notifica degli atti giudiziari operata dagli avvocati può avvenire solamente a mezzo posta oppure a mezzo pec (posta elettronica certificata): non è possibile, dunque, che essi si rechino di persona presso il destinatario, facoltà che è concessa solamente agli ufficiali giudiziari.
Come avviene la notifica a mezzo posta?
- La notifica a mezzo posta da parte degli ufficiali giudiziari. Come ricordato, in materia civile, amministrativa e penale, l’ufficiale giudiziario può avvalersi del servizio postale per la notificazione degli atti, salvo che l’autorità giudiziaria disponga o la parte richieda che la notificazione sia eseguita personalmente.