Cosa vuol dire essere in sintonia?

Sommario

Cosa vuol dire essere in sintonia?

Cosa vuol dire essere in sintonia?

2. fig. Armonia, coerenza e corrispondenza sostanziale tra due o più persone o elementi, fatti, azioni: essere in s. con qualcuno, con il proprio ambiente, con l'ambiente di lavoro; le dichiarazioni del segretario del partito non sono in s.

Quando sei in sintonia con qualcuno?

Entrare in connessione con qualcuno significa avere a che fare con una persona che va d'accordo con la nostra identità, che spesso agisce come il nostro stesso riflesso o come il nostro punto di equilibrio, di epicentro personale.

Qual è il contrario di sintonia?

DIZIONARIO DEI SINONIMIHOEPLI EDITORE.IT contrari (fig) disaccordo, divergenza, contrasto, incompatibilità, incomunicabilità.

Come entrare in confidenza con una persona?

Trova e unisciti a un gruppo che pratica attività che ti piacciono. Facendo ciò che più ti appassiona, molto probabilmente entrerai in contatto con persone che hanno interessi comuni a tuoi. Se hai qualcosa condividere, sarà più facile fare conoscenza, perché non mancheranno argomenti di discussione.

Come connettersi con gli altri?

Prestate attenzione. Un gesto così basico come ascoltare l'altro e prestargli attenzione può essere la soluzione per entrare in connessione con lui dal primo istante e per mantenere vivo tale legame. Se ascolterete attivamente il vostro interlocutore, gli invierete un messaggio ben chiaro: “ci tengo a te”.

Post correlati: