Quanto tempo per sterilizzare in acqua?

Sommario

Quanto tempo per sterilizzare in acqua?

Quanto tempo per sterilizzare in acqua?

La bollitura deve durare circa 45 minuti e i vasetti devono restare nella pentola finchè l'acqua non sarà fredda.

Come sterilizzare i carciofini sott'olio?

Se volete sterilizzare i barattoli una seconda volta, mettete i barattoli con i carciofi sott'olio dentro una pentola capiente e copriteli d'acqua. Portate a bollore e lasciate bollire i barattoli per 10 minuti poi togliete dal fuoco e lasciateli raffreddare nell'acqua calda.

Quali sono i procedimenti fondamentali per la preparazione delle conserve?

  • Uno dei procedimenti fondamentali per la preparazione delle conserve, che siano esse marmellate, salse, o verdure sott’olio, è quello della sterilizzazione dei vasetti. Imparare come sterilizzare i vasetti è essenziale per ottenere dei prodotti genuini e che possiamo conservare a lungo in totale sicurezza.

Qual è il metodo migliore per sterilizzare i vasetti?

  • Un altro metodo molto pratico per sterilizzare i vasetti è quello di usare la lavastoviglie, comodo elettrodomestico oramai presente nella stragrande maggioranza delle case degli Italiani. Uno dei vantaggi di questo metodo è che consente di sterilizzare sia i barattoli che i coperchi.

Come sterilizzare i vasetti con il microonde?

  • Vediamo dunque come sterilizzare i vasetti con il microonde: Mettete 2 dita di acqua in ogni barattolo e riponete il tutto senza tappi nel microonde. Lasciate scaldare per circa 2 minuti fino ad ebollizione. Estraete i barattoli e gettate l’acqua. Metteteli ad asciugare naturalmente capovolti su di un canovaccio pulito.

Post correlati: