Quali sono i sinonimi di pensare?

Sommario

Quali sono i sinonimi di pensare?

Quali sono i sinonimi di pensare?

A v intr [avere] meditare, considerare, richiamare alla mente, riflettere, ponderare, fantasticare, elucubrare, figurarsi, ragionare, speculare, arguire, arzigogolare, almanaccare, scervellarsi, lambiccarsi, sottilizzare, sofisticare, rimuginare | provvedere, badare, occuparsi, curarsi B v tr ritenere, credere, ...

Come si chiama una persona che riflette?

riflessivo in Vocabolario - Treccani.

Che rispecchia sinonimo?

[essere l'espressione, la conseguenza fedele di qualcosa: le sue azioni rispecchiano il suo carattere] ≈ denotare, esprimere, indicare, manifestare, mostrare, palesare, rendere, riflettere, rivelare, [spec. riferito a un aspetto negativo] tradire. rispecchiare v.

Che fa riflettere aggettivo italiano?

thought-provoking {aggettivo}

Cosa fatta senza pensare?

2. [fatto, pronunciato senza riflessione] ≈ affrettato, (fam.) frettoloso, imprudente, impulsivo, incauto, inconsulto, precipitoso, sconsiderato. ↑ rischioso, temerario.

Chi pensa troppo aggettivo?

CAPARBIA o TENACE, se è particolarmente ostinata, che fa o pensa sempre a suo modo e non sente ragioni. Es: una donna caparbia. Una persona che NON HA LE IDEE CHIARE e ha confusione nella sua vita potrebbe essere considerata: LUNATICA, se ha un carattere strano, un umore instabile che cambia facilmente e in poco tempo.

Come si può definire una persona che si preoccupa per te?

[che si dà cura, che si preoccupa di una persona o di una cosa, con la prep. di: genitori s. dell'educazione dei figli] ≈ premuroso, (lett.) studioso.

Come si chiama una persona che pensa troppo?

‖ borioso, pedante, presuntuoso.

Che essi rispecchiano?

Verbo RISPECCHIARE
PresenteImperfetto
Tempi Sempliciche io rispecchi che tu rispecchi che egli rispecchi che noi rispecchiamo che voi rispecchiate che essi rispecchinoche io rispecchiassi che tu rispecchiassi che egli rispecchiasse che noi rispecchiassimo che voi rispecchiaste che essi rispecchiassero

Cosa vuol dire rispecchiarsi?

- 1. [rimandare un'immagine come in uno specchio: la superficie del lago rispecchiava le nuvole] ≈ riflettere, (lett.) specchiare. ‖ riverberare.

Post correlati: