Come fare precompilato congiunto?

Sommario

Come fare precompilato congiunto?

Come fare precompilato congiunto?

Istruzioni compilazione come coniuge Dopo aver completato il 730, il contribuente che intende impostarsi come coniuge del contribuente dichiarante il 730 precompilato congiunto può farlo selezionando nella sezione Dichiarazione congiunta "Sì, come coniuge" e poi "Salva".

Dove trovo l'importo esposto al rigo differenza nella dichiarazione dei redditi?

Se ha presentato il Modello redditi persone fisiche occorre indicare l'importo positivo o negativo preceduto dal segno più o meno, esposto nel rigo differenza del quadro RN del modello.

Cosa succede se si accetta il 730 precompilato?

In pratica, accettando la dichiarazione diventano definitivi gli eventuali crediti, che non verranno sottoposti a controlli preventivi, ma verranno direttamente rimborsati.

Per chi è predisposto il 730 precompilato?

al proprio sostituto d'imposta (datore di lavoro o ente pensionistico), se quest'ultimo ha comunicato entro il 15 gennaio di prestare as-sistenza fiscale; a un Caf-dipendenti o a un professionista abilitato (consulente del lavoro, dottore commercialista, ragioniere o perito commerciale, Società tra professionisti).

Dove si legge il reddito nella dichiarazione dei redditi?

Nel rigo RN1 del Modello Unico, é scritto il reddito complessivo (lordo). Attenzione, il reddito complessivo non è scritto nella colonna 1, ma nella colonna 5.

Dove inserire le ritenute d'acconto nel Modello Unico?

Il quadro RN serve anche per calcolare l'eventuale conguaglio a debito o a credito tenendo conto degli acconti già versati, delle ritenute d'acconto, dei crediti d'imposta, ecc.

Post correlati: