Cosa significa limitatore di potenza?
Cosa significa limitatore di potenza?
La cottura ad induzione non altera i sapori dei cibi normalmente cucinati a fiamma. Siemens da anni sviluppa questa tecnologia e ha dotato questi piani di un sistema denominato Power Management, ossia un limitatore di potenza che consente di impostare a piacere l'assorbimento di energia fino a un minimo di 1 KW.
Come funziona la piastra a induzione?
- La piastra a induzione è pensata per rendere la cucina sostenibile, permettendo col suo funzionamento di dire addio al gas. Ha lo stesso utilizzo di un piano cottura tradizionale, ma al contrario di quest’ultimo non necessita di gas per funzionare, essendo alimentata da energia elettrica.
Quali sono i costi delle piastre a induzione?
- Piastre a induzione: consumi e costi. La distinzione importante da fare riguarda consumi e costi: per i fornelli a induzione i consumi risultano inferiori se paragonati a quelli di una cucina a gas. Di contro il costo del gas è inferiore a quello dell’energia elettrica.
Quali sono i vantaggi della cucina a induzione?
- Il principale risparmio della cucina a induzione è la maggiore efficienza e il minore dispendio energetico che di conseguenza garantiscono una maggiore velocità di cottura. Alcuni nuovi piani a induzione propongono ulteriori funzioni per velocizzare la cottura.
Qual è il consumo di corrente del piano a induzione?
- Utilizzando, invece, tutte le zone di cottura, il piano a induzione genera un consumo di corrente piuttosto importante, superiore ai classici 3 kW qualora si abbiano in funzione altri apparecchi elettrici o elettrodomestici.