Come curare herpes genitale maschile?
Come curare herpes genitale maschile?
Al momento non esiste una cura definitiva delle infezioni da Herpes genitale perché il virus rimane latente nell'organismo. Tuttavia, la fase attiva l'infezione può essere efficacemente trattata con farmaci antivirali (aciclovir, valaciclovir o famciclovir).
Come curare l'herpes genitale in modo naturale?
Herpes genitale rimedi naturali
- semi di pompelmo, a cui sono attribuite proprietà antisettiche, antivirali e antimicotiche;
- melissa che esercita non solo un'azione ansiolitica e calmante, ma anche antivirale;
- echinacea che ha un'azione antinfettiva, antivirale e immunostimolante;
Cosa mangiare con l'herpes genitale?
Il consumo di frutta e verdure fresche di stagione è sicuramente utile per fornire all'organismo i micronutrienti necessari a contrastare l'attacco degli herpes virus; un ruolo importante dovrebbe essere attribuito ad agrumi, frutti di bosco, broccoli, cavoli e cavolfiori, tè nero, kiwi, e spremute di agrumi non ...
Come distinguere afta da herpes?
Le afte non vanno confuse con l'herpes. Sono simili per aspetto, ma a differenza di quest'ultimo non sono causate da virus né da altri microrganismi. Distinguerle non è difficile. Le afte non prudono, ma sono decisamente dolorose, provocando bruciore e fitte soprattutto quando si mangia o beve.
Cosa può causare l'herpes genitale?
Oltre alle manifestazione a livello genitale, l'infezione primaria da Herpes simplex può causare sintomi sistemici, come febbre, mal di testa, dolori articolari, malessere generale, difficoltà ad urinare e stipsi.