Cosa serve per aprire un bed and breakfast in Puglia?
Cosa serve per aprire un bed and breakfast in Puglia?
Per avviare l'attività di Bed and Breakfast in Puglia è necessario presentare al SUAP del Comune ove è ubicato l'immobile la SCIA (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) utilizzando la modulistica disponibile sul sito della Regione Puglia.
Cosa esporre in un B&B?
Le abitazioni destinate all'attività di B&B hanno l'obbligo di esporre il marchio regionale identificativo per la tipologia di appartenenza....Avvio dell'attivita' e relativi obblighi
- generalità complete del richiedente;
- denominazione e ubicazione del B&B;
- indicazione del titolo di disponibilità dell'immobile;
Come aprire un B&B a conduzione familiare?
Per aprire un B&B familiare, è necessario innanzitutto procedere alla Segnalazione certificata di inizio attività (cosiddetta SCIA): questa dichiarazione è possibile sia scaricando la modulistica sul sito Internet, sia recandosi presso lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) del Comune.
Quante camere può avere un bed and breakfast in Sicilia?
E' consentito l'utilizzo fino ad un massimo di cinque camere. Vi potranno quindi essere B&B con una, due, tre, quattro o cinque camere per gli ospiti, secondo le condizioni strutturali e la capacità di gestione della famiglia.
Cosa offrire agli ospiti B&B?
Pensate quali oggetti possono servire durante il soggiorno e fateli trovare ai vostri ospiti: ombrelli, asciugacapelli, cuscini e coperte extra, libri e tutto ciò che può essergli utile.