Come era fatta la macchina di Turing?

Sommario

Come era fatta la macchina di Turing?

Come era fatta la macchina di Turing?

La macchina è formata da una testina di lettura e scrittura con cui è in grado di leggere e scrivere su un nastro potenzialmente infinito partizionato, in maniera discreta, in caselle.

Cosa si intende per macchina di Turing?

Modello di agente di calcolo adatto a simulare la logica di qualsiasi algoritmo computazionale. Ogni ;macchina di Turing deve possedere un alfabeto che contenga il simbolo speciale b (blank, spazio), i simboli 0 e 1, e un numero finito di altri simboli, come X e Y, usati come segnaposto. ...

Cosa fece Alan Turing?

Il suo lavoro ebbe vasta influenza sulla nascita della disciplina dell'informatica, grazie alla sua formalizzazione dei concetti di algoritmo e calcolo mediante l'omonima macchina, che a sua volta costituì un significativo passo avanti nell'evoluzione verso il moderno computer.

Per quale motivo è ricordato Alan Turing?

Turing è l'autore di una straordinaria scoperta logico-matematica: l'idea di macchina universale; un celebre articolo del 1936 dal titolo “On Computable Numbers” ne descrive le caratteristiche e il funzionamento. ... Per una strana coincidenza, sono stati due filosofi a tentare di costruire delle macchine calcolatrici.

Chi ha inventato la macchina Enigma?

Arthur ScherbiusEnigma / Inventore

Post correlati: