In che giorni avere rapporti per rimanere incinta?
In che giorni avere rapporti per rimanere incinta?
Puoi rimanere incinta in qualsiasi momento del mese. Per rimanere incinta, dovresti avere rapporti sessuali il giorno dell'ovulazione e nei giorni immediatamente precedenti. Il giorno prima e il giorno stesso dell'ovulazione sono i giorni di massima fertilità.
Come capire ovulazione da temperatura basale?
In fase pre-ovulatoria i valori di riferimento della temperatura basale vanno dai 36.3° ai 36.7°. Quando è in corso l'ovulazione, i valori da aspettarsi sono più alti: 37° o anche qualche decimo di grado in più. Questo in condizioni normali della donna e delle sue fasi ovulari.
Cosa succede se la temperatura basale è bassa?
- Cosa succede se non si ha la temperatura basale bassa? Se circa 15-20 giorni dopo il periodo mestruale la temperatura è alta, è molto probabile che l'ovulo sia stato fecondato, cioè che la donna sia incinta. Sempre che la temperatura sia stata presa correttamente.
Qual è la temperatura basale delle mestruazioni?
- In una donna sana in età fertile, nei giorni immediatamente successivi all'inizio delle mestruazioni la temperatura basale è compresa tra i 36, 3 gradi e i 36, 9 gradi.
Qual è la temperatura basale ascellare?
- La temperatura basale ascellare non è invece indicata perché potrebbe essere poco accurata. I valori termici vanno rilevati con la precisione del decimo di grado. Indicativamente, durante il ciclo mestruale la temperatura basale è compresa tra i 36,3 gradi e i 36,9. Poco prima dell’ovulazione si abbassa bruscamente di circa 0,5 gradi.