Come funziona La funzione Dry?

Sommario

Come funziona La funzione Dry?

Come funziona La funzione Dry?

il tasto Dry sul telecomando del condizionatore è quello forse più misterioso: premendolo si attiva la funzione di deumidificazione, che permette di mantenere l'aria asciutta e fresca; questa funzione va utilizzata quando si raggiunge la temperatura ideale e se il livello di umidità è troppo alto; la ventola e il ...

Cosa vuol dire Heat sul condizionatore?

Riscaldamento: la maggior parte dei climatizzatori prevedono la funzione per riscaldare gli ambienti durante l'inverno. Il simbolo corrispondente sul telecomando è il simbolo del sole e la scritta Heat che in inglese significa appunto calore.

Cosa significa Autofan?

La funzione AUTO ("AUTOFAN") prevede che il condizionatore scelga automaticamente la miglior velocità di ventilazione in funzione della temperatura impostata sul display e di quella rilevata nell'ambiente.

Come funziona il condizionatore in modalità deumidificatore?

Come funziona praticamente il processo? Attivando il deumidificatore tra le funzioni condizionatore un'apposita ventola trasporta l'aria nella parte interna dell'apparecchio, che viene aspirata e convogliata in una sequenza di tubi di raffreddamento, insieme al fluido refrigerante.

Che cosa vuol dire Heat?

Heat è una parola inglese che significa “caldo”, “calore” e di conseguenza to heat è il verbo che significa riscaldare.

Quando usare la funzione deumidificatore?

Il deumidificatore condizionatore è particolarmente consigliato quando vi è una forte umidità nell'ambiente, ad esempio durante la stagione più afosa, poiché l'alta percentuale di umido non permette alla sudorazione di evaporare.

Come impostare il condizionatore per la notte?

Come impostare il condizionatore di notte

  1. Temperatura. Impostare non più di 6/7°C in meno rispetto alla temperatura esterna;
  2. Getto d'aria. Sempre verso l'alto mai verso il letto;
  3. Pulizia filtri, da effettuare regolarmente;
  4. Timer.

Post correlati: