Che fine fa MilleMiglia Alitalia?
Che fine fa MilleMiglia Alitalia?
I numeri del programma MilleMiglia Loyalty, la società interna ad Alitalia che detiene il programma MilleMiglia, negli ultimi anni ha chiuso sempre in attivo. Anche nel 2020, in piena pandemia, ha registrato un utile di esercizio di 4,07 milioni di euro e un patrimonio netto di 57,83 milioni stando ai bilanci.
Cosa succede con le MilleMiglia?
Cosa succede ai punti sul programma MilleMiglia? Il programma fedeltà di Alitalia, sempre nell'ambito della discontinuità aziendale, non potrà essere comprato da Ita Airwayse dovrà essere ceduto attraverso una gara pubblica e quindi può finire in mano ad altre società interessate.
Che fare con le miglia Alitalia?
Le miglia che i singoli viaggiatori avevano accumulato potranno essere convertite in voucher grazie al sito lastminute.com. In questo modo si potranno avere gratis dei biglietti aerei o interi pacchetti volo+hotel.
Quando scadono MilleMiglia Alitalia?
Il conto alla rovescia per Alitalia è quasi finito: il 15 ottobre, salvo sorprese, la ex compagnia di bandiera smetterà di volare. E mentre il fronte sindacale si riscalda, l'amministrazione straordinaria si appresta a vendere il marchio: il bando è chiuso.
Cosa succede ai voli Alitalia dopo il 15 ottobre?
Sul sito di Alitalia si prevede che a chi ha acquistato un volo con partenza dal 15 ottobre, Alitalia invierà una mail permettendo una modifica della prenotazione (rebooking o rerouting – ovvero modifica dell'itinerario per raggiungere la destinazione originaria o tornare al punto di origine del viaggio), senza ...
Chi sono gli azionisti di ITA?
Il nome Alitalia rimane alla compagnia commissariata, la bad company che si svuoterà e trasferirà parte dell'attività alla nuova Ita. La compagnia parte con un capitale sociale di 20 milioni di euro, tutto detenuto dallo Stato, attraverso il Mef, come è stato stabilito dal decreto legge Agosto.
Chi è ita che ha acquistato Alitalia?
ITA ha comprato il marchio Alitalia per 90 milioni di euro, ma non lo utilizzerà: la nuova compagnia si chiamerà ITA Airways. ... ITA Airways avrà una flotta di 52 aerei e 2.800 dipendenti (contro i 10.500 di prima). Il primo volo è decollato alle 6.20 di venerdì mattina da Milano Linate con destinazione Bari.
Da quando non vola più Alitalia?
È ufficiale, dalla data odierna Alitalia non vende più biglietti per i voli dal 15 ottobre 2021. ... Da domani, 26 agosto, ITA (Italia Trasposto Aereo) avvierà le vendite dei biglietti per i propri voli.