Come si arriva a Lecce in aereo?

Sommario

Come si arriva a Lecce in aereo?

Come si arriva a Lecce in aereo?

Per raggiungere Lecce in aereo, consigliamo di atterrare all Aeroporto Brindisi Casale, che dista circa 45 km circa dalla città, questo aeroporto offre voli giornalieri per le principali città italiane.

Come arrivare a Lecce in nave?

Per chi, invece, vuole arrivare a Lecce tramite mare, allora dovrà tenere in considerazione il maggiore porto del Salento: quello di Brindisi. Questo scalo esegue le principali rotte verso diversi porti italiani come Venezia ma anche Grecia e Paesi Balcanici.

Come si arriva nel Salento?

Il mezzo di trasporto più veloce per arrivare in Salento è sicuramente l'aereo. I principali aeroporti della Puglia sono quelli di Bari-Palese e Brindisi Papola-Casale. L'aeroporto del Salento di Brindisi dista circa 40 km da Lecce, mentre l'aeroporto di Bari-Palese dista circa 180 km dalla capitale del Barocco.

Come arrivare in aereo a Gallipoli?

Per arrivare a Gallipoli in aereo è possibile utilizzare l'aeroporto di Bari, distante dalla città salentina circa 194 Km. Anche questo scalo è ben collegato con le principali città europee e italiane, tra cui Treviso, Bergamo, Milano, Roma, Torino, Palermo, Berlino, Varsavia, Londra, Liverpool e Monaco.

Come arrivare in Puglia in nave?

Potete arrivare in Puglia in traghetto approdando nei porti di Bari e di Brindisi. Le località meglio collegate sono Patras, Corfu, Paxi, Cefalonia, Zante e l'Albania, che non faticherete a scorgere dalla Puglia nelle giornate particolarmente limpide.

Come arrivare in treno a Torre San Giovanni?

In treno:

  1. Dalla stazione di Lecce prendere un treno regionale e da li proseguire con i collegamenti locali.
  2. Dalla stazione di Lecce prendere la linea verde dell'ottimo servizio Salento in Bus.
  3. Dalla stazione di Lecce o qualsiasi altra stazione usufruire del servizio NCC che vi porterà direttamente a destinazione.

Come muoversi in Salento senza macchina?

Per muoversi lungo la penisola salentina ci sono solo i treni gestiti dalla ferrovia privata Ferrovie del Sud Est, che garantisce anche un servizio di autobus regionali. Anche i bus turistici possono essere un interessante modo per spostarsi tra le principali mete turistiche.

Come spostarsi in Puglia senza macchina?

In Puglia, tutte le località sono raggiungibili: in treno o in auto, in bicicletta o a bordo di un autobus, in camper o in elicottero. Scegli il mezzo di trasporto che fa per te! Scopri i nuovi collegamenti estivi di Trenitalia e Ferrovie del Sud Est verso la Puglia e all'interno della regione.

Post correlati: