Quali sono le caratteristiche del franchising?

Sommario

Quali sono le caratteristiche del franchising?

Quali sono le caratteristiche del franchising?

Il franchising, o affiliazione commerciale, è una formula di collaborazione tra imprenditori per la produzione o distribuzione di servizi e/o beni, indicata per chi vuole avviare una nuova impresa, ma non vuole partire da zero e preferisce affiliare la propria impresa ad un marchio già affermato.

In che cosa consiste il franchising?

Il franchisor o affiliante Con il contratto di franchising, l'azienda madre concede all'affiliato il diritto di commercializzare i propri prodotti o servizi utilizzando la propria insegna ed offrendo assistenza tecnica e consulenza sui metodi di lavoro.

Qual è la forma di contratto di franchising?

Il contratto di franchising, o affiliazione commerciale, è un contratto atipico, cioè non direttamente disciplinato da Codice Civile. ... Il contratto di franchising deve avere forma scritta, pena la nullità del contratto stesso.

Quante sono e quali sono le parti del contratto di franchising?

Da una parte il Franchisor (comunemente detto Affiliante o Casa Madre) e dall'altra il franchisee (detto anche Affiliato ) che attraverso la stipula del contratto di franchising pongono in essere una collaborazione diretta alla commercializzazione di beni e/o servizi con gli stessi elementi distintivi e con le ...

Post correlati: