Come coltivare l Amaryllis in vaso?

Sommario

Come coltivare l Amaryllis in vaso?

Come coltivare l Amaryllis in vaso?

Il bulbo degli Amaryllis è abbastanza grande e va posizionato all'interno di in un vaso con terriccio per piante fiorite, lasciando emergere l'apice. Poiché la pianta teme il freddo, va posizionato in un ambiente caldo e luminoso. Irrigare moderatamente, soltanto quando il terriccio tende a seccarsi.

Quanto dura il fiore di Amaryllis?

La fioritura dura circa 3-4 settimane. Appena i fiori saranno appassiti, bisognerà sopprimerli per evitare la formazione di semi. Una volta la fioritura finita, rimettere l'amaryllis in un ambiente più fresco, e lasciare il fogliame svilupparsi naturalmente.

Quando si interrano i bulbi di Amaryllis?

L'epoca per trapiantare i bulbi è quando la pianta è priva di vegetazione (tra giugno e agosto). I bulbi di media grandezza devono essere piantati a una profondità di circa 1,5 o 2 volte la loro altezza restando pertanto sempre al di sotto del terreno e ben coperti.

Come puoi alimentare il tuo Amaryllis?

  • Puoi alimentare il tuo Amaryllis con un concime idrosolubile ogni 2-3 settimane, come Concime Piante Fiorite Fito. Quando i fiori appassiscono, taglia il gambo appena sopra il bulbo. Mantieni innaffiata la pianta fino a quando non va in letargo in autunno. puoi piantare gli Amaryllis all’aperto anche durante l’estate, in ombra parziale.

Qual è il bulbo più grande di Amaryllis?

  • un bulbo di Amaryllis un vaso leggermente più grande del bulbo (3-5 cm intorno ai lati del bulbo) un mix di terriccio drenante un bastoncino di bambù

Come si sposta gli amarilli?

  • Sposta gli amarilli in una zona con luce indiretta. La maggior parte delle persone che ha gli amarilli li tiene all'interno mentre fioriscono in inverno. Se questo è il caso, sposta la pianta vicino a una finestra con luce indiretta, per farla abituare a maggiore luce.

Qual è il miglior terreno per gli amarilli?

  • Il miglior terreno per gli amarilli consiste di due parti di terreno argilloso, senza troppa sabbia o argilla, una parte di perlite o ghiaia e una parte di materia organica come letame maturo, torba, foglie secche o corteccia decomposta.

Post correlati: