Come leggere data di nascita carta d'identità Romania?

Come leggere data di nascita carta d'identità Romania?
1=Maschio e 2=Donna nati prima del 1999, 3 e 4 prima del 1899, 5 e 6 prima del 2099, 7 e 8 per i residenti stranieri. 6 cifre per la data di nascita AAMMGG. 2 cifre rappresentano il luogo di nascita (Contea) le 3 cifre successive sono un numero compreso tra 0.
Chi rilascia la carta di identità in Romania?
La Cancelleria consolare di Bucarest rilascia la carta d'identità elettronica (C.I.E) esclusivamente ai cittadini italiani regolarmente residenti nella circoscrizione consolare ed iscritti all'AIRE.
Quanto dura una carta d'identità rumena?
di Raffaele Chianca In effetti la carta d'identità romena, emessa dal 2001 in diverse versioni, l'ultima dal 01.01.2017, non ha una scadenza fissa ma una serie di scadenze a secondo della età del titolare del documento.
Che documenti ci vogliono per andare in Romania?
I cittadini italiani possono viaggiare in Romania con la carta d'Identità o il passaporto in corso di validità se il soggiorno previsto non supera i 90 giorni, senza necessità di richiedere un visto.
Che cos'è il CNP?
CNP Assurances, Rappresentanza Generale per l'Italia è la branch che opera nell'Assicurazione e Riassicurazione con una forte specializzazione nei prodotti di Protezione.
Come rinnovare carta d'identità all'estero?
Per i cittadini iscritti all'Anagrafe Italiani Residenti all'Estero (AIRE), L'emissione della carta d'identità può essere fatta anche dall'Ufficio consolare dello stato estero di residenza che dovrà richiedere al Comune di iscrizione AIRE il necessario nulla osta al rilascio/rinnovo della carta d'identità cartacea.
Quanto tempo posso stare in Romania?
286. Pertanto, i cittadini rumeni e bulgari, già esentati dall'obbligo del visto per soggiorni turistici (fino ad un massimo di 90 giorni) non dovranno munirsi di visto neanche per gli altri motivi di ingresso (lavoro, famiglia, studio).