Come si cura una trombosi agli occhi?

Come si cura una trombosi agli occhi?
Le occlusioni parziali vengono generalmente trattate tramite fotocoagulazione laser a griglia maculare, mentre sulle occlusioni totali di tipo ischemico si interviene tramite fotocoagulazione argon laser.
Come guarire dalla neurite ottica?
I corticosteroidi sono il trattamento di elezione di questa condizione. Il trattamento con gli steroidi endovena (500-1000 mg ev, 1 volta/die) per 5 giorni seguito o meno dal trattamento steroideo orale (1 mg/kg/die) può accelerare il recupero della capacità visiva.
Cosa è la neuropatia ottica ischemica?
- La neuropatia ottica ischemica è causata da un infarto a carico della testa del nervo ottico e rappresenta la causa più frequente di deficit acuto della funzione visiva nei pazienti di età superiore ai 50 anni.
Quali sono i fattori di rischio per la neuropatia da ischemia arteritica?
- La neuropatia ottica da ischemia non arteritica è più frequente e in genere compare a partire dai 50 anni di età. La perdita della vista in genere è inferiore a quella causata dalla neuropatia ottica da ischemia arteritica. I fattori di rischio comprendono: ipertensione arteriosa, fumo, diabete e aterosclerosi.
Qual è la condizione del nervo ottico?
- È una condizione in cui le cellule del nervo ottico , a seguito di un mancato apporto sanguigno, muoiono; esattamente come avviene nel caso dell’infarto del miocardio, ma in questo caso si verifica a livello delle vie visive.