Come superare la depressione bipolare?

Come superare la depressione bipolare?
La cura del disturbo bipolare è centrata principalmente sulla farmacoterapia, a base di farmaci stabilizzanti dell'umore e antidepressivi (triciclici o SSRI), sotto attenta e continuativa supervisione medico-specialistica.
Quali sono i sintomi della depressione bipolare?
- Non mancano sintomi fisici come mancanza di energia, difficoltà di concentrazione, difficoltà a dormire o alzarsi dal letto. Aumento di peso o perdita di peso. La depressione bipolare è fisicamente estenuante. Alcuni pazienti riferiscono tremori e sussulti.
Qual è il disturbo bipolare?
- Il Disturbo bipolare I (conosciuto in passato come sindrome maniaco depressiva) è caratterizzato da episodi maniacali dalla durata di almeno 1 settimana e depressione bipolare con durata e intensità analoga. Il Disturbo bipolare II è il più diffuso. E’ caratterizzato da episodi depressivi gravi ed episodi ipo-manicali.
Come si guarisce dalla depressione?
- Da qui la risposta: sì, dalla depressione si guarisce A livello mondiale, quattrocento milioni di persone sono affette dalla depressione . Stime epidemiologiche prevedono che la depressione possa divenire, entro il 2020 , la seconda malattia più invalidante al mondo dopo quelle cardiovascolari e nel 2030 la malattia cronica più frequente.