Chi è arrivato in America prima di Cristoforo Colombo?

Chi è arrivato in America prima di Cristoforo Colombo?
Se molti studiosi delle cronache anglosassoni del VIII secolo ritengono di poter confermare che l'America fu avvista e raggiunta per la prima volta dal navigatore genovese, altri invece sostengono che furono i vichinghi i primi ad arrivare nel nuovo continente.
Chi sono stati i primi americani?
Fino ad oggi si era comunemente ritenuto - anche se voci discordanti all'interno della comunità scientifica non erano mai mancate - che i primi abitanti dell'America fossero stati i Paleo-Indiani, anche conosciuti come popolo di Clovis, che si erano stabiliti nel Nuovo mondo circa 11mila anni fa.
Chi fu il primo ad arrivare in America?
I libri di storia ci insegnano che la scoperta del continente americano si deve a Cristoforo Colombo, l'esploratore italiano che il 3 agosto del 1492 salpò insieme a novanta marinai dal comune spagnolo di Palos de la Frontera, a bordo delle tre famose caravelle, la Nina, la Pinta e la Santa Maria.
Chi furono i primi europei ad andare in America?
A partire dalla fine del XVI secolo, gli inglesi, i francesi, gli spagnoli, gli svedesi e gli olandesi iniziarono a colonizzare la costa atlantica dell'America del Nord. I primi tentativi inglesi, ad esempio sull'isola di Roanoke, fallirono, ma in seguito furono fondate colonie più fortunate e stabili.
Dove è sbarcato Colombo?
Proprio quando ormai si stavano perdendo le speranze, alle due del mattino del 12 ottobre 1492, la terra fu avvistata da un marinaio della Pinta e, nel corso della mattinata, la spedizione sbarcò a Guanahaní, un'isola delle Bahamas.