Che vinca il migliore Nereo Rocco?

Sommario

Che vinca il migliore Nereo Rocco?

Che vinca il migliore Nereo Rocco?

2. “Vinca il migliore! Ciò, speremo de no”: è una delle più fulminanti e celebri battute del Paròn, una sorta di testamento. La leggenda narra che l'abbia detta a un giornalista torinese alla vigilia di un Juventus – Padova del 1956, in risposta al cavalleresco saluto di commiato del cronista.

Come è morto Nereo Rocco?

20 febbraio 1979 Nereo Rocco/Data di morte

Cosa ha vinto Nereo Rocco?

Con dieci trofei ufficiali vinti (due Campionati, tre Coppe Italia, due Coppe dei Campioni, due Coppe delle Coppe, una Coppa Intercontinentale) durante i suoi periodi da allenatore/direttore tecnico, è, ancora oggi, l'allenatore più vincente della storia del Milan, nonché quello con più panchine in gare ufficiali all' ...

Quando è nato Nereo Rocco?

20 maggio 1912 Nereo Rocco/Data di nascita

Che vinca il migliore Sperem de no?

Paròn Rocco Sperem de no!” Il Paròn Rocco, il mister più vincente del Milan. Quando un uomo di sport riesce a fare tutto quello che ha fatto Nereo Rocco nella sua gloriosa carriera difficilmente lo si dimentica, anche a distanza di 40 anni dalla sua morte.

Dove è sepolto Nereo Rocco?

Cimitero Monumentale di Sant' Anna Tomba Nereo Rocco - Immagine di Cimitero Monumentale di Sant' Anna a Trieste.

Quando è morto Nereo Rocco?

20 febbraio 1979 Nereo Rocco/Data di morte

Che vinca il migliore Speriamo di no?

la Repubblica/sport: 'No, speriamo non vinca il migliore...' A chi gli augurava prima delle partite del suo Padova il rituale "vinca il migliore", il triestino Nereo Rocco, il più adorabile allenatore nella storia del calcio italiano, rispondeva con una smorfia di orrore: "Speremo proprio de no".

Dove è nato Nereo Rocco?

Trieste, Italia Nereo Rocco/Luogo di nascita

In che anno è morto Nereo Rocco?

20 febbraio 1979 Nereo Rocco/Data di morte

Post correlati: