Quali sono le spese ordinarie e straordinarie?

Sommario

Quali sono le spese ordinarie e straordinarie?

Quali sono le spese ordinarie e straordinarie?

Di norma si definiscono ordinarie le spese destinate a soddisfare i bisogni e le normali esigenze di vita dei figli e straordinarie quelle spese necessarie ad affrontare eventi imprevedibili o eccezionali e a esigenze non rientranti nelle normali consuetudini di vita dei figli (es: interventi chirurgici, viaggi, ...

Chi paga l'assicurazione della casa in caso di separazione?

Le spese relative alla manutenzione e gestione ordinaria dell'immobile saranno esclusivamente a carico del coniuge assegnatario poiché connesse al godimento della casa.

Cosa vuol dire spese ordinarie?

Il “mantenimento” comprende le speseordinarie”: quelle sugli aspetti della quotidianità dei figli (vitto, alloggio, abbigliamento), ma anche le tasse scolastiche o le spese di farmaci da banco per malanni stagionali e/o ordinari.

Quali sono le spese a carico del proprietario?

Come si dividono le spese tra conduttore e locatore?
TABELLA RIPARTIZONE ONERI ACCESSORI
Installazione e manutenzione straordinaria degli impiantiLOCATORE
Adeguamento alle nuove disposizioni di leggeLOCATORE
Consumi energia elettrica per forza motrice e illuminazioneCONDUTTORE
Ispezioni e collaudiCONDUTTORE

Quali spese a carico dell'inquilino?

a carico del conduttore: manutenzione ordinaria di pavimenti e rivestimenti, manutenzione ordinaria di infissi, serrande e dell'impianto sanitario, rifacimento di chiavi e serrature, tinteggiatura di pareti, sostituzione di vetri, manutenzione ordinaria di apparecchi e condutture di elettricità, dei cavi, degli ...

Chi paga le spese della casa?

Se la casa è di proprietà di entrambi i coniugi, le spese ordinarie dell'immobile sono a carico del coniuge assegnatario. Le spese straordinarie, invece, devono essere pagate da entrambi i coniugi in base alle rispettive quote di proprietà.

Quali sono le spese straordinarie mantenimento figli?

Tra le prime rientrano: le cure routinarie (visite di controllo, pediatriche, ecc.) e l'acquisto di medicinali da banco o di uso frequente; tra le seconde, invece, le cure dentistiche, oculistiche, termali o fisioterapiche; l'acquisto di un paio di occhiali o di un apparecchio ortodontico; ecc.

Post correlati: