Come disattivare i servizi digitali Vodafone?

Sommario

Come disattivare i servizi digitali Vodafone?

Come disattivare i servizi digitali Vodafone?

Se hai più di una SIM Vodafone dovrai prima scegliere quale numero gestire e poi cliccare su “Servizi Vodafone“. Qui scegli “Servizi Digitali" dal menu e potrai vedere la lista dei servizi attivi sul tuo numero di telefono. Appena trovi quello che vuoi disattivare, clicca su “Verifica" e poi “Disattiva“.

Come disattivare tutti i servizi a pagamento di Vodafone?

Basta contattare il servizio clienti o entrare nell'area utenti Vodafone. Quando ti rendi conto che sul tuo numero di telefono sono attivi degli abbonamenti che non ti interessano, contatta subito il 190 e chiedi di disattivare i servizi a pagamento Vodafone, sia i Vas che gli opzionali non richiesti.

Come attivare il Barring su Vodafone?

Barring SMS Vodafone L'attivazione del barring SMS su SIM Vodafone passa, anche in questo caso, attraverso varie strade. Oltre a quella “universale" fornita dall'Autorità garante, potrai attivare il blocco ai servizi in abbonamento non voluti chiamando il 190 e parlando con un operatore.

Come fare per bloccare i servizi Vas su scheda Vodafone?

  • Il primo tentativo da fare per bloccare i servizi VAS a pagamento su scheda Vodafone è chiamare il numero verde dell’Agcom 800.44.22.99. Questo numero è valido per qualunque operatore telefonico, quindi anche per le schede e gli abbonamenti Vodafone. Dopo aver fatto il numero verde, inizierà la procedura di disattivazione dei servizi ...

Come avviene l’attivazione dei servizi a pagamento Vodafone?

  • L’attivazione dei servizi a pagamento Vodafone, però, viene solitamente notificata al consumatore tramite sms. Una volta ricevuta, in ogni caso, questa comporta un esborso di qualche euro, almeno fino a quando l’utente non si accorge della maldestra attivazione.

Come bloccare i servizi a pagamento?

  • Un altro metodo efficace per bloccare servizi a pagamento è navigare in Internet usando le reti Wi-Fi al posto di quelle 3G/4G. Se si usano le reti Wi-Fi, infatti, i fornitori dei VAS non riescono a “vedere” il numero del cellulare e quindi non possono attivare gli abbonamenti a pagamento.

Come posso disattivare una SIM Vodafone?

  • Se hai più di una SIM Vodafone dovrai prima scegliere quale numero gestire e poi cliccare su “ Servizi Vodafone “. Qui scegli “ Servizi Digitali ” dal menu e potrai vedere la lista dei servizi attivi sul tuo numero di telefono. Appena trovi quello che vuoi disattivare, clicca su “ Verifica ” e poi “ Disattiva “.

Post correlati: