Come viene pagata la malattia del figlio?
Sommario
- Come viene pagata la malattia del figlio?
- Come comunicare malattia bambino?
- Come fare la certificazione di malattia figlio?
- Quali sono i permessi per malattia del bambino biologico?
- Quali sono i permessi per malattia del figlio non retribuiti?
- Come avviene la fruizione di permessi per malattia del bambino?
Come viene pagata la malattia del figlio?
30 giorni all'anno, tra il padre e la madre, con la retribuzione al 100% se il figlio ha un'età compresa tra 0 e 3 anni. 5 giorni all'anno, tra il padre e la madre, senza retribuzione se il figlio ha un'età compresa tra 3 e 8 anni.
Come comunicare malattia bambino?
La comunicazione I dipendenti, per fruire del congedo per la malattia del figlio, devono presentare all'ufficio di appartenenza un certificato di malattia rilasciato da un medico specialista del Servizio sanitario nazionale o con esso convenzionato, nonché una dichiarazione, resa ai sensi del DPR n.
Come fare la certificazione di malattia figlio?
- Permesso malattia figlio: come fare? La certificazione di malattia deve essere trasmessa all’INPS in via telematica direttamente dal medico curante del SSN, utilizzando il sistema di trasmissione delle certificazioni di malattia.
Quali sono i permessi per malattia del bambino biologico?
- Permessi per malattia del bambino biologico. La madre lavoratrice, in alternativa al padre e indipendentemente dal fatto che questi abbia un suo autonomo diritto, può fruire di permessi non retribuiti per le malattie di ciascun figlio, come indicato in tabella. Malattia semplice del figlio
Quali sono i permessi per malattia del figlio non retribuiti?
- Si tratta di permessi per malattia del figlio non retribuiti, salvo diversa previsione del CCNL. Sono alternativi a congedo parentale, anche a ore, ferie, permessi, ROL e spettano anche in caso di adozione o affidamento. Necessario il certificato di malattia telematico o cartaceo del medico curante (niente visite fiscali), ...
Come avviene la fruizione di permessi per malattia del bambino?
- La fruizione di permessi per malattia del bambino, insorta durante il congedo parentale, può sospenderne il godimento consentendo la sostituzione del titolo dell’assenza. La legge, infatti, non prevede alcun divieto di cumulo dei due istituti.