Come si paga una multa alle Poste?

Sommario

Come si paga una multa alle Poste?

Come si paga una multa alle Poste?

Il pagamento presso gli Uffici Postali viene effettuato tramite il bollettino C.C.P che viene allegato al verbale e che nella maggior parte dei casi risulta già precompilato. Nel caso non lo fosse, bisogna indicare la targa del veicolo, il numero del verbale e la data in cui è stata commessa l'infrazione.

Dove si pagano le multe dei carabinieri?

Rimane comunque possibile effettuare il pagamento delle contravvenzioni direttamente presso gli uffici postali (anche con carte) oppure presso le Sezioni Amministrative dei Comandi Provinciali dell'Arma (soltanto in contanti).

Come pagare le multe con home banking?

Il pagamento telematico della multa può essere effettuato anche tramite il servizio home banking della propria banca. In tal caso il trasgressore deve accedere al conto corrente personale e selezionare la voce relativa al versamento della sanzione, dal menù del sito dell'istituto di credito.

Come pagare una multa se ho perso il bollettino?

deve rivolgersi all'ufficio contravvenzioni della forza di polizia che ha fatto la sanzione. Potrà penso pagare a loro l'importo previsto per quella sanzione che è stato raddoppiato. Se non può si faccia dare gli estremi per il pagamento o aspetti la lettera della società di recupero crediti (es Equiltalia).

Dove pagar multe della polizia municipale?

Ci si può recare infatti di persona presso la banca, le Poste, le ricevitorie Sisal convenzionate, le tabaccherie/ricevitorie del lotto convenzionate, gli uffici della Polizia Municipale del Comune. Ogni multa può essere pagata in contanti, con la carta di credito o il bancomat o con bonifico postale o bancario.

Dove si possono pagare le multe della polizia stradale?

Dove si paga con il bollettino o con il verbale

  • Sportello bancario.
  • Sportello Poste Italiane.
  • Sportello Polizia Municipale del comune dove è stata elevata al multa.
  • Ufficio Sezione Provinciale Polizia Stradale.
  • Tabaccai e ricevitorie Lotto.
  • Ricevitorie Sisal.

Come si può effettuare il pagamento delle multe online?

  • Il pagamento delle multe online può avvenire: accedendo al sito del Comune, se la contravvenzione è stata elevata dalla polizia municipale; tramite il sito di Poste Italiane, se il verbale è stato redatto dai Carabinieri o dalla Polizia di Stato; tramite bonifico bancario online. Sito web del Comune

Come pagare le multe presso gli uffici postali?

  • Come pagare le multe presso gli uffici postali o in banca. Per pagare le multe presso gli uffici postali, tramite bonifico, è necessario conoscere l’Iban del Comune, se si tratta di una multa elevata dai vigili urbani, che, in genere, si trova indicato nel verbale. Qualora non fosse così, allora si può: contattare gli agenti accertatori;

Come pagare la multa della Polstrada?

  • Il primo modo per pagare la multa della polstrada è recarti presso uno degli sportelli delle sezioni provinciali della polizia stradale. Per ogni provincia esiste un proprio sportello. Puoi rivolgerti solo alla sezione provinciale da cui dipende l’agente che ha elevato il verbale e non a quella di un’altra provincia.

Come può essere effettuato il pagamento telematico della multa?

  • Bonifico bancario online Il pagamento telematico della multa può essere effettuato anche tramite il servizio home banking della propria banca. In tal caso il trasgressore deve accedere al conto corrente personale e selezionare la voce relativa al versamento della sanzione, dal menù del sito dell’istituto di credito.

Post correlati: