Perché la pelle del viso invecchia?

Sommario

Perché la pelle del viso invecchia?

Perché la pelle del viso invecchia?

L'invecchiamento cutaneo è un processo graduale causato da fattori esogeni, quali: fumo ed esposizione eccessiva al sole, così come da fattori endogeni come quelli genetici.

Cosa succede al viso quando si invecchia?

La pelle diventa più fragile e suscettibile alle irritazioni e, seccandosi, è predisposta alla formazione di nuove rughe. Anche il colore può diventare meno omogeneo: le cosiddette “macchie d'età” o “discromie” iniziano a fare capolino soprattutto dopo i 40 anni.

Cosa ci fa invecchiare la pelle?

L'esposizione ai raggi ultravioletti è la causa principale dell'invecchiamento precoce e avviene anche quando è nuvoloso o piove. Se vuoi rimanere giovane a lungo, usa sempre una crema solare con indice di protezione fra 30 e 50 quando sei all'aria aperta. Scopri i filtri solari da usare in funzione della tua pelle.

Quando si invecchia davvero?

L'invecchiamento è da intendersi come un complesso processo biologico che inizia dopo la maturità, che si verifica intorno ai 30 anni d'età e che comporta una graduale diminuzione delle capacità funzionali dei vari organi e un progressivo aumento delle malattie croniche.

Quando cambia il viso?

Inizia anche un leggero svuotamento dei convessi del viso. 40 anni: Verso i quaranta compaiono i primi cambiamenti del collo: rughe e mancanza di tono. La pelle delle palpebre inizia a perdere di tono e il grasso ernia attraverso di esse. 50 anni: Ma è dai cinquanta che i cambiamenti si fanno assai evidenti.

Come ridare turgore alla pelle?

La biorivitalizzazione può essere un valido aiuto per trattare questi inestetismi e restituire turgore e compattezza alla pelle invecchiata del viso....Vengono iniettate sostanze totalmente biocompatibili come:

  1. Acido ialuronico.
  2. Vitamine.
  3. Aminoacidi.
  4. Sostanze omeopatiche.

Post correlati: