Cosa vedere da Oslo a Capo Nord?
Cosa vedere da Oslo a Capo Nord?
Cosa vedere in Norvegia, da Oslo a Capo Nord
- OSLO.
- RØROS.
- VEGA.
- L'Arcipelago di Vega comprende circa 6000 isole, isolotti e scogli: nel 2009 il quotidiano britannico The Guardian ha inserito le isole di Vega nell'elenco delle "20 isole più belle e meno conosciute". ...
- ALTA.
- CAPO NORD.
Cosa c'è da vedere a Capo Nord?
A Capo Nord oltre alla famosa scultura del Mondo, è possibile trovare un moderno Centro visitatori (Nordkapphallen) che ospita un ristorante, un negozio di souvenir e un cinema. Inoltre vi si trova anche la cappella ecumenica più settentrionale del Mondo, la St Johannes Kapell.
Come arrivare a Capo Nord in auto?
- Come arrivare a Capo Nord In auto. Capo Nord è situato sull’isola di Magerøya ed è quindi necessario attraversare un tunnel sottomarino per raggiungerlo. Il tunnel non ha pedaggio. La strada per Nordkapp è stata costruita nel 1956 e l’ultimo tratto di strada ha una pendenza ripida, molte curve ed è, a tratti, molto stretta.
Quando andare a Capo Nord?
- Se vi state chiedendo quando andare a Capo Nord, ... Il periodo migliore per vedere l’aurora boreale nel nord della Norvegia va da fine settembre a fine marzo.
Come scegliere una crociera per Capo Nord?
- Crociera o Nave per Capo Nord. Potete decidere di raggiungere Capo Nord anche via mare, prenotando una crociera o imbarcandovi sulla Hurtigruten, la nave che vi porta da Bergen ad Honninsvag. Le crociere sono ovviamente viaggi più organizzati, dove non dovrete pensare praticamente a niente se non ad ammirare le bellezze del luogo.