Quanto costano gli iniettori della 500?

Sommario

Quanto costano gli iniettori della 500?

Quanto costano gli iniettori della 500?

Sistema iniezione: MPI ( Multipoint) FISPA Iniettore. Numero articolo 81.173. Il nostro prezzo 152,24 €

Dove si trovano gli iniettori GPL Fiat 500?

Gli iniettori nelle Easypower, come le altre parti della macchina vengono montati in fabbrica e non after. La posizione, per quanto scomoda, ha una sua ragione d'essere: più vicini sono ai collettori e più il motore a gpl rende, va meglio, evita pericolosi ritorni, ecc.

Quanto costa cambiare gli iniettori GPL?

Per sostituire gli iniettori GPL, le officine chiedono un investimento che varia in base al numero di cilindri e iniettori. La cifra per il banco di 4 oscilla tra i 2 euro. E' importante provvedere alla manutenzione dell'impianto GPL e alla sua pulizia per evitare problemi ben più grandi.

Come montare iniettori GPL?

E' consigliabile montare gli iniettori in posizione verticale con la testata rivolta verso l'alto, dopo l'installazione è opportuno avviare il motore e lasciarlo acceso per circa 5-10 minuti e percorrere 3 o 4 km in modo da consentire agli stessi iniettori di ripulirsi da eventuali prodotti di mantenimento o prova.

Come pulire gli iniettori GPL senza smontarli?

Per pulire gli iniettori GPL senza smontarli, si può usare un pulitore per impianto GPL, un additivo chimico che elimina i depositi solforosa, lacche, residui incombusti e inquinanti creati dal gas, specie se di scarsa qualità.

Quanto durano gli iniettori a GPL?

Nell'occasione, i tecnici incaricati possono procedere alla pulizia degli iniettori ma è anche possibile che si renda necessaria la loro sostituzione. In linea generale, è consigliabile cambiarli poco prima di aver raggiunto i 150.000 km.

Come capire se gli iniettori GPL sono da cambiare?

Iniettori GPL sporchi: cause e sintomi

  1. difficoltà in fase di avviamento;
  2. aumento del consumo medio di carburante;
  3. calo generale delle prestazioni;
  4. scarsa capacità di reggere i bassi regimi di rotazione;
  5. gas di scarico di colore nero.

Come funzionano gli iniettori GPL?

Come funziona. Il funzionamento dell'iniettore è gestito totalmente da una centralina elettronica: quest'ultima, sulla base dei parametri a disposizione, decide quanto carburante deve essere immesso nella camera di combustione e in che momento.

Post correlati: