Chi paga le spese del condomino moroso?

Sommario

Chi paga le spese del condomino moroso?

Chi paga le spese del condomino moroso?

Secondo l'articolo 63 disp. att. c.c. esiste tra tutti i condomini un vincolo solidale, ciò vuol dire che se uno di loro non paga il debito ricade su tutti gli altri, i quali dovranno per legge rispondere al pagamento.

Quando deve pagare le spese di condominio?

  • Entro quanto tempo l’inquilino deve pagare le spese di condominio. Il pagamento deve avvenire entro due mesi dalla richiesta. Prima di effettuare il pagamento l’affittuario ha diritto di ottenere, dal padrone di casa, l’indicazione specifica delle spese con la menzione dei criteri di ripartizione.

Cosa può fare l’affittuario per spese di condominio?

  • Nell’ipotesi in cui l’affittuario non paghi le spese di condominio, il locatore può chiedere al Tribunale l’emissione di una ingiunzione di pagamento a carico del conduttore per gli importi scoperti, oppure può notificare sfratto per morosità.

Come regolamentare le spese condominiali?

  • Se l'inquilino non paga le spese condominiali, per regolamentare la sua posizione il primo passo da fare è l'invio di un sollecito, da spedire per via postale mediante raccomandata con ricevuta di ritorno. Nell'attesa della risposta, che l'affittuario è tenuto a dare entro due mesi, è bene informare l'amministratore del condominio dell'avvenuto ...

Post correlati: