Che significa avere il TAS alto?

Sommario

Che significa avere il TAS alto?

Che significa avere il TAS alto?

Se il titolo antistreptolisinico è elevato (positivo) o in aumento, allora è probabile che il paziente abbia avuto una recente infezione da streptococco. La diminuzione progressiva dei livelli di anticorpi indica, invece, la presenza di un'infezione recente in via di risoluzione.

Quali sono i valori normali del TAS?

  • Detto questo possiamo dire che i valori normali del TAS sono i seguenti: Valori superiori ai 200 UI: positivo Quando il test del TAS è positivo significa che potrebbe essere presente un’infezione da streptococco dei gruppi A, C e G. Le possibilità sono due: o l’infezione è ancora in corso, o è stata recentemente contratta e debellata.

Quando il test del TAS è positivo?

  • Quando il test del TAS è positivo significa che potrebbe essere presente un’infezione da streptococco dei gruppi A, C e G. Le possibilità sono due: o l’infezione è ancora in corso, o è stata recentemente contratta e debellata. Andiamo quindi a vedere cosa significa avere dei valori troppo alti del TAS.

Qual è il valore di riferimento del TAS?

  • Il TAS è normale quando il valore è inferiore a 350 Ul nei bambini, e 200 Ul negli adulti. Viene segnalato il titolo antistreptolisinico alto nei bambini solitamente quando, a seguito di un’infezione, il valore di riferimento subisce un’alterazione.

Cosa significa avere valori troppo bassi del TAS?

  • Cosa significa avere valori troppo bassi del TAS? Naturalmente, quando i livelli del TAS sono troppo bassi, significa che il nostro corpo non sta producendo l’anticorpo antistreptolisina e, di conseguenza, non siamo affetti da alcun tipo di infezione dovuta alla presenza di streptococco.

Post correlati: