Come inviare una voltura catastale?

Sommario

Come inviare una voltura catastale?

Come inviare una voltura catastale?

La domanda di voltura può essere presentata direttamente online, su un apposito software, oppure su modello cartaceo inviato tramite raccomandata.

Quanto costa una voltura per riunione di usufrutto?

Per la riunione di usufrutto i costi sono: Tributo speciale catastale di 55 euro; Imposta di bollo da 16 euro per ogni 4 pagine di cui si compone la richiesta.

Come si paga una voltura catastale?

E' possibile pagare gli importi dovuti direttamente allo sportello dell'ufficio, esclusivamente con modalità diverse dal contante, utilizzando le carte di debito, o quelle prepagate, oppure apponendo sulla domanda i contrassegni denominati “marca servizi” e “marca da bollo”, disponibili presso i rivenditori autorizzati ...

Come si compila una voltura catastale per successione?

9:1718:38Clip suggerito · 51 secondiCome compilare una voltura catastale col modello cartaceo - YouTubeYouTube

Quanto costa la voltura catastale tardiva?

  • Nel caso in cui la voltura catastale tardiva venga presentata dal 31esimo giorno ai 3 mesi dalla scadenza, la sanzione sarà pari a 1/8 di 15,00 euro. A questa si dovranno aggiungere gli interessi di mora calcolati giorno per giorno sul tributo speciale di 55,00 euro.

Qual è la sanzione per la presentazione della voltura catastale?

  • Nel caso in cui la voltura non venga presentata, oppure la presentazione avvenga in ritardo, al versamento dei sopraccitati importi si deve aggiungere anche il pagamento di una sanzione per “mancata presentazione della voltura catastale entro i termini“, pari a 15,00 euro, e degli interessi di mora al tasso legale pro-tempore vigente.

Quando il ritardo nella presentazione della domanda di voltura catastale?

  • Quando, invece, il ritardo nella presentazione della domanda di voltura catastale supera un anno dalla scadenza, la sanzione prevista sarà di 1/4 di 20€ più gli interessi di mora che saranno calcolati semestralmente sulla base dei 55,00 di imposta.

Cosa è la voltura catastale?

  • La voltura catastale è un procedimento che permette di aggiornare il nome, l’intestazione del proprietario di un immobile, terreno o fabbricato nella banca dati del Catasto. La voltura catastale si richiede a seguito di una successione, vendita o donazione.

Post correlati: