Come eliminare sudorazione ascellare?

Sommario

Come eliminare sudorazione ascellare?

Come eliminare sudorazione ascellare?

In caso di sudorazione ascellare particolarmente acre ed abbondante, il rimedio più indicato è l'utilizzo di deodoranti antitraspiranti (da applicare immediatamente dopo la normale detersione). A tale scopo, i deodoranti più adatti vengono formulati con cloruro di alluminio.

Perché si suda tanto sotto le ascelle?

L'iperidrosi viene detta primaria quando viene scatenata soprattutto dall'ansia, situazione molto frequente nella pubertà; si dice secondaria quando, invece, è conseguenza di altre patologie come l'obesità, l'ipertiroidismo o altre disfunzioni.

Come raffreddare le ascelle?

Prova a usare l'aceto di mele o malto per neutralizzare i batteri che causano l'odore naturale delle ascelle. Questo, infatti, ha un effetto astringente sulle ascelle, il che le porta a sudare di meno e mantenersi asciutte. Prova una soluzione a base di succo di limone e polpa di pomodoro prima di andare a letto.

Come lavarsi le ascelle?

Sotto la doccia o no, quando fa molto caldo l'importante è lavare bene la zona delle ascelle almeno due volte al giorno, usando un detergente delicato e asciugando bene la pelle. La detersione quotidiana con acqua e sapone contrasta la formazione dei batteri e riduce il numero di quelli già presenti.

Perché sudo tanto in viso?

Ciò accade quando le ghiandole eccrine vengono stimolate dall'ansia, dal caldo, dalla tristezza, dalla rabbia, dallo stress, dallo sforzo fisico o da problemi emotivi.

Che deodorante usare per non puzzare?

Scopriamoli insieme.

  1. GREENDOOR: senza senza sali di alluminio e dermatologicamente testato. ...
  2. Biotherm Homme: deodorante per uomo. ...
  3. Deodorante Aloevera: il più efficace contro il cattivo odore. ...
  4. Perspirex Original: deodorante per regolare la sudorazione. ...
  5. Dr. ...
  6. Dove Invisible Dry: deodorante anti-macchia.

Come non far sentire l'odore di sudore?

Le foglie di timo o rosmarino possono essere usate per l'eccessiva sudorazione. Vanno applicate sempre sulla zona interessata, quindi sulle ascelle dopo averle lavate. Anche il gel di aloe vera risulta molto efficace nel neutralizzare il cattivo odore. E' consigliabile usarlo dopo la doccia prima di andare a a letto.

Post correlati: