Qual è il significato di SMS?

Sommario

Qual è il significato di SMS?

Qual è il significato di SMS?

Il termine SMS (sigla dell'inglese Short Message Service, servizio messaggi brevi) è utilizzato per riferirsi a un servizio di telefonia mobile per inviare brevi messaggi di testo da un telefono cellulare a un altro, ed è per estensione comunemente usato in italiano per indicare ogni singolo messaggio inviato con tale ...

Quanti sono i caratteri di un SMS?

Un messaggio SMS che non contiene caratteri speciali può contenere fino a 160 caratteri inclusi spazi e interruzioni di riga. Un messaggio più lungo viene suddiviso in parti e conterrà meno caratteri. Se si inviano più di 160 caratteri, la lunghezza di 1 messaggio SMS passa a 153 caratteri.

Cosa significa SMS scuola?

Il mobile marketing via SMS è utilizzato da numerose scuole e università in Italia come mezzo di comunicazione interna ed esterna. Il servizio è particolarmente utile per i responsabili universitari che organizzano open day o eventi dedicati agli studenti interessati alle diverse facoltà / corsi.

Che vuol dire :)?

significa «triste» e :(( significa «molto triste». Per dare al mittente l'idea del pianto si può scrivere :'( , mentre per indicare arrossimento è possibile utilizzare :"> . Le emoticon abbracciano anche l'occhiolino ;) , un grande sorriso :D , una faccia inorgoglita :-> , e una faccia con la lingua di fuori :P.

Post correlati: