Come conservare cioccolata fusa?

Sommario

Come conservare cioccolata fusa?

Come conservare cioccolata fusa?

la temperatura migliore per conservare il cioccolato è tra i 10 e i 15 gradi. L'ideale sarebbe tenerlo in dispensa avvolto nella carta forno e poi nella pellicola trasparente ma deve essere un ambiente asciutto e al riparo dalla luce soprattutto quando verrà l'estate.

Come si può sciogliere il cioccolato?

  • Il cioccolato bianco è più problematico quando si tratta di scioglierlo, infatti a una temperatura elevata può diventare secco e friabile. Anche il cioccolato puro, fondente al 100%, si può sciogliere. Puoi aggiungere lo zucchero a piacere dopo averlo fuso. 2. Tieni il cioccolato lontano dall'acqua.

Come sciogliere il cioccolato al microonde?

  • COME SCIOGLIERE IL CIOCCOLATO AL MICROONDE: Per prima cosa con un coltello abbastanza grande iniziamo a sminuzzare finemente il cioccolato, in questo modo si scioglierà più facilmente. Trasferiamo il cioccolato in una ciotolina per microonde. Inseriamo la ciotolina nel microonde e impostiamo il tempo a 40 secondi alla temperatura minima.

Come faccio a sminuzzare il cioccolato?

  • Per prima cosa con un coltello abbastanza grande iniziamo a sminuzzare finemente il cioccolato, in questo modo si scioglierà più facilmente. Riempiamo un pentolino con dell’acqua (vanno bene circa tre dita di acqua) e accendiamo il fuoco al minimo. Lasciamo riscaldare bene l’acqua.

Quanto tempo occorre per impostare il cioccolato?

  • Cominciate impostando circa 40 secondi, se le scaglie sono di media grandezza, altrimenti, se sono più piccole, basteranno 20 secondi. Passato questo tempo, controllate se il cioccolato è perfettamente sciolto: in casa negativo rimettetelo nel forno per una decina circa di secondi e ricontrollate.

Post correlati: