Quanto latte di cocco al giorno?
Quanto latte di cocco al giorno?
In sostanza non contiene colesterolo, ha pochi grassi e carboidrati. Una tazza di latte di cocco contiene circa 46 calorie, quindi se volete perdere peso vi conviene inserire questo alimento magico nella vostra dieta. Ma non bisogna esagerare, non più di due tazze al giorno, perché il troppo stroppia per tutto!
Perché bere il latte di cocco?
I benefici del latte di cocco per la salute
- È ricco di Vitamine e Minerali. ...
- È un potente antiossidante. ...
- Contiene acido laurico. ...
- Aiuta la salute cardiovascolare. ...
- Allevia i sintomi di artrite. ...
- Protegge le cellule nervose. ...
- Regola lo zucchero nel sangue. ...
- Idrata la pelle.
Come accompagnare il latte?
Per una bevanda ancora più fresca, aggiungete anche qualche cubetto di ghiaccio. Se volete potete aggiungere anche la frutta fresca al vostro frullato di latte e yogurt: pezzettoni di pesca, albicocca, mango o fragole sono solo alcune delle idee che vi possiamo suggerire.
Come assumere latte di cocco?
È ottimo da aggiungere ai frullati di frutta e verdura fresche, rendendoli ancora più saporiti e particolari. Si sposa perfettamente al caffè (ed essendo dolce, si può evitare così di aggiungere lo zucchero, per chi non riesce a farne a meno), oppure si può gustarlo semplicemente come bevanda a sé stante.
Chi è intollerante al lattosio può mangiare il cocco?
Non contengono lattosio e possono quindi essere consumate anche dagli intolleranti la frutta secca come semi, mandorle o nocciole, che fanno anche molto bene alla salute del corpo, e la frutta disidratata come le albicocche, il cocco o le prugne, oppure i dolci a base di frutta e di cacao amaro in polvere biologico o ...