Che cos'è una frattura spiroide?

Sommario

Che cos'è una frattura spiroide?

Che cos'è una frattura spiroide?

frattura spiroide, se la rima di frattura forma una spirale intorno all'osso, in questo caso la frattura in genere è la conseguenza di un trauma in torsione dell'osso.

Che cos'è una frattura ingranata?

Nelle fratture ingranate, i frammenti ossei vengono spinti l'uno nell'altro, accorciando l'osso; queste fratture possono essere visibili come una densità anormale focale delle trabecole ossee o come un'irregolarità della corticale ossea.

Cosa vuol dire frattura Diafisaria?

La frattura della diafisi dell'omero è una lesione che coinvolge l'arto superiore e che causa gravi limitazioni nelle attività svolte quotidianamente. Interessa in particolare i giovani di sesso maschie sotto i 30 anni e le donne di età superiore ai 60 anni.

Quanto dura l'intervento alla tibia?

L'intervento dura circa un'ora e viene eseguito durante un ricovero ospedaliero che dura 2-3 giorni. Il dolore dopo l'intervento, solitamente lieve-moderato, può essere facilmente controllato con antidolorifici.

Cosa vuol dire frattura non consolidata?

Si definisce pseudoartrosi la mancata consolidazione di una frattura a distanza di circa 6 mesi dall'evento traumatico. È una complicazione tardiva determinata dall'interruzione dei normali processi di guarigione della frattura.

Post correlati: