Quali sono le spese per acquisto casa all'asta?

Sommario

Quali sono le spese per acquisto casa all'asta?

Quali sono le spese per acquisto casa all'asta?

Per un prezzo di aggiudicazione superiore a 500.000 euro spetta un compenso di 2.000 euro al delegato alla vendita. Come accennato in precedenza per questo importo sarà necessario aggiungere un 10% per un totale di 2.200 euro e l'assegnatario dovrà corrispondere una somma di 1.100 euro.

Quanto costa partecipare ad un asta giudiziaria?

Ti faccio un esempio. Se dal tuo calcolo il massimo che puoi offrire per quell'asta è di 100.000, dovrai anticipare tra i 10.000 e i 20.000 euro per partecipare. Se ti aggiudichi l'immobile invece dovrai pagare il saldo di 90.000 euro.

Come funziona partecipare ad un asta immobiliare?

Per partecipare ad una vendita giudiziaria, è indispensabile aver prestato la cauzione che, nella vendita senza incanto, non può essere inferiore al decimo del prezzo proposto dall'offerente stesso, mentre nella vendita con incanto è stabilita dal giudice dell'esecuzione nell'ordinanza di vendita in misura non ...

Quanto costa il decreto di trasferimento?

I decreti di trasferimento sono esenti dall'imposta di bollo, dai tributi speciali catastali e dalle tasse ipotecarie e sono soggetti a ciascuna delle imposte ipotecari e catastali nella misura fissa di euro 50,00 cadauna.

Come partecipare ad un asta pubblica?

Se il partecipante è un normale cittadino, deve presentare domanda semplice in carta da bollo presso la cancelleria del tribunale o, in caso di delega, al notaio o al professionista incaricato. La domanda va presentata entro il giorno precedente l'asta.

Chi non può partecipare ad un asta?

Innanzi tutto non può partecipare all'asta il debitore che ha subito il pignoramento dell'immobile (art. 571 c.p.c.). Parimenti, chi non può partecipare all'asta è la persona delegata dal debitore a tale fine specifico, con l'accordo di ri-trasferire successivamente il bene acquistato al debitore.

Post correlati: