A cosa fa bene la curcuma?

Sommario

A cosa fa bene la curcuma?

A cosa fa bene la curcuma?

Le più conosciute e dimostrate sono quelle coleretiche-colagoghe, che favoriscono la produzione di bile ed il suo deflusso verso l'intestino. La curcuma, quindi, facilita la salute del fegato e contribuisce ad eliminare gli eccessi di colesterolo, facilitando la digestione anche di pasti abbondanti e ricchi di grassi.

Come si può usare la curcuma in polvere?

Come si usa la curcuma Si può consumare in aggiunta allo yogurt, negli infusi o nel latte, preparando il celebre golden milk o latte d'oro. Può essere aggiunta in polvere nell'impasto del pane o nella frolla dei biscotti, nel preparato di hamburger vegetali e persino nella crema pasticcera.

Come viene tollerata la curcumina da chi presenta problemi al fegato?

  • La curcumina viene ben tollerata anche da chi presenta problemi al fegato, avendo una bassa tossicità.

Come la curcuma può comportare effetti collaterali?

  • La curcuma possiede numerosi effetti benefici per il nostro organismo. In alcuni casi, però, può comportare effetti collaterali

Cosa può provocare il sovradosaggio di curcuma?

  • La curcuma possiede numerosi ... Il sovradosaggio può provocare effetti collaterali di vario genere che spesso si traducono in nausea, mal di stomaco, ...

Qual è il rischio di danni epatici da integratori a curcuma?

  • Secondo gli Esperti il rischio di danni epatici da integratori a base di curcuma esiste, soprattutto in donne anziane e quando l'assunzione è protratta.

Post correlati: