Quali sono le regole da rispettare in palestra?

Sommario

Quali sono le regole da rispettare in palestra?

Quali sono le regole da rispettare in palestra?

Accedere ai locali della palestra unicamente con scarpe da ginnastica pulite e con vestiti adeguati all'attività sportiva. e. Stendere un asciugamano pulito ed asciutto su ogni superficie degli attrezzi e delle strutture della palestra in contatto con il proprio corpo.

Perché in palestra è importante rispettare le regole?

Si conviene la necessità di rispettare alcune regole sia per l'uso corretto e razionale della palestra, che come mezzo di prevenzione di spiacevoli infortuni. Il rispetto delle norme è garanzia di BEN-ESSERE psico-fisico di tutti e di ciascuno.

Cosa non si deve fare in palestra?

Quando ci si allena bisogna stare attenti a non commettere errori. Vediamo quali sono le cose da non fare mai in palestra.

  1. Indossare abbigliamento non adatto. ...
  2. Non lavarsi prima della palestra. ...
  3. Lasciare gli attrezzi sudati. ...
  4. Lamentarsi di continuo. ...
  5. Approfittare della doccia. ...
  6. Allenarsi senza riscaldamento.

Cosa bisogna indossare durante la lezione in palestra?

Durante la lezione di scienze motorie, gli alunni dovranno sempre indossare un abbigliamento adeguato: scarpe da ginnastica da utilizzare solo in palestra (preferibilmente con strappo o stringhe ben allacciate), calze di cotone, tuta, maglietta a maniche corte o comunque abbigliamento idoneo all'attività pratica, cioè ...

Cosa indossare per fare spinning?

Preferisci un abbigliamento semplice e comodo in cotone, come dei pantaloncini corti ed una canotta sbracciata. Utilizza, inoltre, delle scarpe già ben collaudate, ben allacciate ai piedi. Una suola troppo nuova potrebbe essere dura e scivolosa.

Post correlati: